La Puglia è una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia.
A dirlo è il “National Geographic” che ha eletto il tacco d’Italia come la regione più bella del mondo, conferendole il premio “Best value travel destination in the world”.
La Puglia, infatti, vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, i paesaggi, il mare, le tradizioni, la bellezza dei luoghi.
Un vero e proprio trionfo quello riportato da una Regione che spesso, come la maggior parte delle realtà italiane, è al centro delle cronache per i problemi che la affliggono e che non ne restituiscono un’immagine positiva.
La posizione dei nostri appartamenti, nello specifico in Corato, consente di raggiungere facilmente luoghi di interesse turistico e storico-culturale.
Corato è una cittadina di ca. 50.000 abitanti. Poco frenetica, regala tutto l’anno un piacevole soggiorno all’insegna della tranquillità.
A pochi chilometri avrete l’opportunità di visitare il rinomato “Castel del Monte” imponente castello federiciano; la graziosa Trani, “perla dell’adriatico”, con la sua cattedrale; la storica Barletta (detta “Città della Disfida”); l’antichissima Canosa con i suoi reperti archeologici; i paesaggi del Parco Naturale dell’alta Murgia e del Fiume Ofanto e il suo “Ponte Romano”; gli straordinari paesaggi della Valle d’Itria come i “Trulli”, le Grotte di Castellana, la splendida Ostuni e a breve distanza potrete visitare, a nord il Gargano e , a sud, la splendida Lecce.